A- A+
Politica
M5S, Grillo e Casaleggio divisi su sicurezza e immigrazione
Grillo contro Casaleggio, M5S diviso su sicurezza e immigrazione

Tutti uniti nel Movimento 5 Stelle? Mica tanto.

Dopo gli attentati terroristici a Bruxelles, secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, ci sarebbe un po' di tensione tra Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo. Il primo sarebbe fautore della linea dura specie sull'immigrazione, mentre il fondatore-comico, appoggiato dalla maggior parte dei parlamentari 5 Stelle, preferirebbe proseguire su una linea più soft e, tra virgolette, "meno leghista" sul tema dei profughi e dell'accoglienza.

Come noto il M5S è trasversale e al suo interno convivono anime di sinistra, anche radicale, e altre più di destra (in molti casi, ma non solo, ex leghista). E' evidente che quando la sicurezza e l'immigrazione diventano gioco forza un argomento di attualità i due fronti interni ai 5 Stelle faticano a trovare una posizione comune.

Tags:
casaleggio m5scasaleggio e grillo divisi su immigrazione e sicurezzam5s grillo





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.