Politica
Bianconi: "Angela Merkel come Adolf Hitler"
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
"Come ho scritto in un mio tweet la Germania della Merkel ha fatto 11 milioni di bombe ecologiche, nemmeno il suo predecessore arrivò a tanto. D'altronde i tedeschi hanno poca dimestichezza con il gas". Maurizio Bianconi, deputato dei Conservatori e Riformisti, intervistato da Affaritaliani.it, commenta così lo scandalo Volkswagen.
Insomma, Angela Merkel come Adolf Hitler? "Diciamo che sono due diversi momenti della stessa cultura germanica che punta a sopraffare il mondo e a tenerlo sotto il suo dominio", spiega Bianconi. "Dal 1870, ovvero dalla guerra franco-tedesca, la Germania ha solo creato guai al mondo per la sua mania di grandezza e la sua voglia di primeggiare". E ancora: "Hitler ci ha provato con i cannoni e i panzer, la Merkel con l'economia e poi l'eco-truffa mondiale".
"L'euro è stata la continuazione del marco tedesco: la sede della Bce, guarda caso, è a Francoforte, e il cambio è stato 1 a 1. L'euro doveva servire a creare un'area omogenea in grado di competere con il dollaro invece è stato il tentativo di Berlino di primeggiare sul mondo. E per fare questo prima la Germania doveva dominare l'Europa e sconfiggere le economia del Mediterraneo. La finanza americana è complice di quest'operazione, poi se la vedranno tra loro in futuro su chi vincerà".
"Fatto sta - spiega Bianconi - che noi dobbiamo sempre vivere con l'angoscia che tutto ciò che accade in Europa serve per il dominio della Germania. Anche i francesi, che stanno nel Mediterraneo, si sono dovuti arrendere e infatti hanno rilanciato l'asse Parigi-Berlino".
forza italia ormai partito non ha più mission politica basti pensare no parlarto a senatori no so cosa dire. futuro o scelta verdini centrodestra filorenziano o conservatori riformista scelta anti-renziani.