Politica
Angelino Alfano, Simbad della politica

Alfano in rotta di rientro verso Forza Italia?
Angelino Alfano è un DC doc, seppure con umori suoi propri atti all’epoca diversa, e ne sta mostrando tutte le caratteristiche salienti, tra cui la navigazione a vista tra i ministeri, anzi tra i “ministeroni”, che lo ha portato, in un lasso di tempo assolutamente ragionevole, alla Giustizia, all’Interno e alla Difesa.
Cosa che, giustamente, gli è stata fatta notare da Matteo Renzi che, non pago e con un po’ di perfidia, gli ha anche fatto anche notare che se uno che si è fatto i ministeri più importanti d’Italia poi con il suo partito non riesce a superare la soglia del 3%, beh ha dei problemi.
Ma Angelino non ha fatto una piega, da bravo ex DC e sceso in cambusa si è fatto una nuova rotta che sa di antico, anzi di origine.
Fatti i debiti conti, ed anche invero costretto dal dio dell’ineluttabilità, non ha potuto far altro che fare rotta, di nuovo, su Arcore da quel Berlusconi da cui si era allontanato per via anche del fatto che dubitasse che possedesse il mitico “quid”.
Dunque, per le prossime regionali in Sicilia, Alfano e Berlusconi pare siano di nuovo alleati e con la benedizione di Giorgia Meloni; il tutto aspettando le politiche di primavera.
Un consiglio non richiesto alla Meloni: attenzione a non compromettere l’immagine anti - inciucista che finora si è abilmente ritagliata nello scenario politico nazionale.