Politica
Armi all'Ucraina, l’Italia pagherà un costo altissimo. Baratro vicino
Anche qui, a casa nostra, i francesi si comportano da padroni
Oggi più che mai sarebbe il momento di prendere in mano le redini dell’Unione Europea e invertire la rotta suicida imposta dagli Stati Uniti. La Germania è stata ridimensionata nella sua ambizione di estendere fino alla Kamchatka il suo dominio economico. L’asse con la Federazione Russa era una minaccia per gli Stati Uniti, che hanno reagito a modo loro: con l’uso dell’esplosivo. Noi Italiani abbiamo creduto di vivere in una nazione sovrana, mentre gli americani ci trattavano da colonia. Emblematico l’omicidio di Enrico Mattei (reo di tessere alleanze con le Nazioni non allineate in contrasto con gli interessi delle Sette Sorelle).
Abbiamo accettato il meccanismo dello spread, consentendo che il riferimento dei rendimenti dei nostri titoli di Stato fossero i titoli di Stato tedeschi. Senza lo spread oggi il nostro Paese avrebbe un rapporto deficit / PIL più favorevole della Germania.
Abbiamo intitolato vie e piazze a coloro che hanno contribuito al nostro impoverimento, primi fra tutti Beniamino Andreatta e Carlo Azeglio Ciampi, rei della separazione del Ministero del Tesoro e Banca d’Italia (che è privata, la lista aggiornata degli azionisti c’è persino su Wikipedia). In sintesi, non abbiamo capito niente della nostra Storia recente, vittime della mistificazione dei media.
Ci rallegriamo perché il nostro Presidente del Consiglio è ben vista all’Aspen Institute, dimostrando ai nostri protettori di essere non soltanto piccoli provinciali, ma anche sempre e comunque servili. Perché noi li amiamo, nonostante tutto, e siamo pronti a scodinzolare se ci gettano un croccantino. Allora io voglio fare una piccola proposta, un’iniziativa personale: ci annettano. Diventeremmo la cinquantunesima stella e contribuiremmo alla grandezza dell’Impero in declino. Sempre meglio che allearsi alla Cina totalitarista o tentare avventure dilettantesche e destinate al fallimento. Come il dimenticato Collega Avvocato Andrea Finocchiaro Aprile (leader del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, che voleva una Sicilia indipendente e filoamericana), io che vivo a meno di dieci chilometri dal confine svizzero esagero e propongo un’Italia americana.
Finiamola con le buffonate, la finzione di essere una Nazione sovrana è durata abbastanza.