A- A+
Politica
Autonomia, FdI: "Ok alla Camera dopo le Europee? Nessun problema"
Manlio Messina

"Se si farà in tempo prima delle Europee bene, altrimenti slitterà a dopo il voto. Non è certo un problema un mese prima o un mese dopo"

 

"Dipenderà dal calendario dei lavori dell'Aula, abbiamo tanta carne al fuoco". Il vicecapogruppo vicario di Fratelli d'Italia alla Camera, Manlio Messina, risponde così alla domanda di Affaritaliani.it sul possibile rinvio a dopo le elezioni europee dell'autonomia regionale differenziata a Montecitorio, ovvero il passaggio finale dopo che c'è già stato l'ok del Senato nei mesi scorsi.

"Abbiamo la necessità di convocare l'Aula senza sosta per tentare di dare seguito ai provvedimenti che arrivano dal governo e a quelli di iniziativa parlamentare. Vedremo che cosa accadrà, il calendario viene deciso dalla conferenza dei capigruppo. Se si farà in tempo prima delle Europee bene, altrimenti slitterà a dopo il voto. Non è certo un problema un mese prima o un mese dopo".

Qualcuno parla di un dispetto alla Lega però... "Semmai sarebbe un dispetto al governo perché l'autonomia è un provvedimento fondamentale della maggioranza scritto nel programma elettorale. Ma non siamo abituati a fare dispetti. L'autonomia si farà certamente, come mi auguro tutto il programma elettorale. Se riusciamo prima delle Europee dell'8-9 giugno ben venga, altrimenti il voto alla Camera slitterà a dopo le elezioni. Non è certo un problema", conclude Manlio Messina Catania.






in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Le terme di Saturnia puntano sul 2024: fatturato a 27 mln, su gli investimenti

Le terme di Saturnia puntano sul 2024: fatturato a 27 mln, su gli investimenti


motori
Lamborghini Urus S: un'avventura esclusiva tra i fiordi e la cucina norvegese

Lamborghini Urus S: un'avventura esclusiva tra i fiordi e la cucina norvegese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.