A- A+
Politica
Azzolina si dimetta. Sondaggio esclusivo: bocciata la ministra dell'Istruzione
Lucia Azzolina

La maggioranza assoluta degli italiani chiede le dimissioni della ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, visto il caos che ancora lascia moltissime incertezze sulla riapertura delle scuole ormai imminente. Secondo un sondaggio realizzato in esclusiva per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab2101 e docente di Strategie delle ricerche di opinione e di mercato all’università degli studi RomaTre, il 55,2% degli italiani vuole che la ministra dei 5 Stelle lasci subito l'incarico. A difendere la Azzolina solo il 44,8%.

Interessante sottolineare come le dimissioni della Azzolina vengano chieste soprattutto dalle donne (59,4%), mentre tra gli uomini la percentuale si ferma al 53,4%. Dal punto di vista geografico è soprattutto il Nord a volere che la ministra pentastellata lasci il dicastero dell'Istruzione: il sì alle dimissioni nelle Regioni settentrionali vola al 62,4%, mentre al Sud le dimissioni vengono chieste 'solo' dal 48,2% dei cittadini.

Diapositiva1(5)

Diapositiva2(4)

Diapositiva3(4)
 

 


 

Commenti
    Tags:
    azzolina dimissioniazzolina sondaggio dimissioni ministra





    in evidenza
    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.