Politica

Baglioni sulla cena a casa sua con Elly Schlein: la risposta inaspettata

di Redazione

In occasione del lancio del film dedicato al suo compleanno, l'artista dice la sua sulle critiche rivoltegli dopo la cena a casa sua con ospite Elly Schlein

Baglioni risponde alle critiche sulla cena a casa sua con Elly Schlein

Claudio Baglioni si toglie qualche sassolino dalle scarpe. “Fra 12 giorni sarà il mio compleanno. Non credo di fare una cena, e se la farò ci saranno molte meno persone dell'ultima volta. Ma ci tengo a dire che tutte le persone che c'erano a casa mia quella sera erano tutti ospiti nello stesso identico modo: non ho mai fatto classifiche tra un ospite e un altro".

Così, come scrive Ansa, il cantante romano risponde alle critiche sulla cena ospitata sul suo terrazzo alla quale ha partecipato, tra gli altri, la segretaria del Pd Elly Schlein. E lo fa durante la presentazione del film evento “Tutti su! Buon compleanno Claudio”.

"Purtroppo questi sono i nostri tempi: anche se uno fa una cena, è come se si dovesse mettere un elmetto per entrare in una barricata delle mille guerre che ogni giorno si fanno, stupide e insensate, che nutrono di banalità il pubblico. E rendono banali anche certi giornalisti che io apprezzavo. E' che quando leggo certe cose comincio a dubitare che anche tutto quello che si scrive del mondo abbia questo stesso dignità e questo stesso valore", ha aggiunto. Poi, scherzando, ha aggiunto: "Io faccio queste cene e invito Tornatore, Muccino, Verdone per avere delle scritture, perché il mio sogno è fare l'attore".