A- A+
Politica
Bce, attacco diretto di Meloni a Lagarde: “Così fa più danni dell’inflazione”


Meloni: sul Pnrr nessun ritardo ma serietà

"La scadenza per la presentazione del piano è il 31 agosto ed è bene" essendo uno dei più ampi "che questo si faccia seriamente" per cui "non ci sono ritardi" anche perchè "quando c'è a che fare con l'interesse nazionale ci diamo da fare". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni replicando in Aula al Senato al dibattito generale sulle comunicazioni in vista del Consiglio Europeo. "Non corrisponde alla verità - ha detto in un altro passaggio - che a Bruxelles non hanno visto un pezzo di carta sono molti e copiosi i documenti prodotti alla commissione per i tempi di attuazione di un piano che non avavmo scelto". "Stiamo producendo molte carte - ha concluso - cercando di dare continuità su un piano del quale non avevamo responsabilità". 


Ucraina, Meloni: ad oggi modo migliore per porre fine a conflitto e' sostenere Kiev


A oggi, a condizioni immutate, il modo migliore per porre fine al conflitto e' sostenere l'Ucraina. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni al Senato nelle repliche alle comunicazioni sul Consiglio europeo del 29 e 30 giugno. "L'unico elemento che puo' costringere le parti a sedersi intorno a un tavolo e' l'equilibrio. Se non avessimo sostenuto gli ucraini non avremmo bisogno di parlare di niente, perche' avremmo avuto un'invasione", ha detto Meloni. "Continuiamo a battere non sullo sconfiggere la Russia, ma sul difendere l'Ucraina," ha detto Meloni.

Mes, Gentiloni: "Discutere evoluzioni future non esclude la ratifica" 

Dopo l'intervento di Meloni in Aula è arrivata a stretto giro la risposta europea. Il commissario europeo all'Economia Paolo Gentiloni, a Bruxelles a margine di una conferenza stampa, a proposito delle richieste all'Italia di ratificare la riforma del Mes ha infatti dichiarato: "E' legittimo discutere quale può essere la funzione del Mes nei prossimi anni, se può essere utilizzato in diverse direzioni. Ma qui abbiamo già un ulteriore utilizzo, che è quello di fornire un paracadute aggiuntivo in caso di crisi bancarie. Quindi penso che discutere di possibili evoluzioni future non escluda l'importanza di ratificare quello che c'è oggi". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia meloniguerramigranti





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.