A- A+
Politica
M5s, Beppe Grillo francescano ma la valigia è griffatissima

Beppe Grillo è un comico nato. Probabilmente va intesa come una battuta satirica la sua dichiarazione "Noi siamo i nuovi francescani", non c'è altra spiegazione. Tra villa a Marina di Bibbona e casa a Malindi (una "capanna" secondo la dichiarazione della moglie Parvin), casa in Sardegna, foto sugli yacht battenti bandiera britannica, ecco che, dal passato, spunta una foto che lo ritrae con Roberto Fico il quale, bastone della sua vecchiaia, lo regge sul binario della stazione, mentre a sua volta Grillo regge una valigia di Louis Vuitton. Non esattamente un sacco di Juta, visti i costi della griffe.

Nel vedere la valigia extralusso di Grillo, tornano alla mente le polemiche sul trolley di Matteo Renzi (di pregio ma ben meno costoso della valigia di Vuitton). La differenza sostanziale è che Renzi non tira in ballo San Francesco come fa Grillo. Che poi, alla prova dei fatti e a quelle fotografiche, finisce sempre per predicare bene (e il termine è pertinente vista la svolta "religioso-mistica") e razzolare male.

Schermata 2017 06 01 alle 10.06.11
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grillofrancescanolouis vuittonroberto ficostazionetrenovaligia





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.