A- A+
Politica
Bergamo, Andrea Giambruno al centro commerciale con i familiari
Andre Giambruno all'Orio Center

Scomparso dalla tv, non ha rilasciato interviste dopo l'annuncio della fine della relazione con Giorgia Meloni


Tutti lo cercano, ma lui al telefono non risponde e non rilascia interviste. Nessuno ha più incontrato Andrea Giambruno dopo la fine della sua relazione con Giorgia Meloni, annunciata dalla premier via social. Poi, l'avvistamento in uno dei posti più frequentati in Lombardia il sabato pomeriggio: l'ormai ex compagno della presidente del Consiglio è stato visto al centro commerciale Oriocenter di Orio al Serio, alle porte di Bergamo, proprio di fronte all'aeroporto. Un cliente l'ha visto, fotografato e ci ha parlato: «Sì, sono io», ha confermato il giornalista, che era in compagnia di alcuni familiari, in un breve e un po' surreale dialogo. Lo scrive bergamo.corriere.it.

Dopo lo scandalo dei fuorionda diffusi da Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci, che hanno spinto la presidente del Consiglio Meloni a dichiarare di aver concluso dopo dieci anni la relazione con il giornalista, nessuno ne aveva più avuto notizie. Giovedì, alla vigilia di diventare ex first gentleman, Giambruno era a Pavia per moderare uno degli incontri per «Gli Stati Generali su cammino e turismo sostenibile».  In tv non è più apparso: si è  autosospeso per una settimana  dalla conduzione del Diario del giorno in attesa che Mediaset valuti la gravità delle sue dichiarazioni sessiste. 

Nel pomeriggio di oggi (sabato 21 ottobre) la sua foto mentre è nello shopping center è rimbalzata su un gruppo social di Bergamo: Giambruno è seduto al tavolo di un bar e in compagnia di una donna, due uomini e due bambini. Nelle stesse ore Giorgia Meloni è al  Cairo dove ha partecipato al vertice per la pace. 

Del resto, i familiari di Giambruno vivono non lontano, a Lissone, in Brianza, dove il giornalista torna spesso.  Giambruno ha studiato e si è diplomato al liceo scientifico statale Frisi di Monza, dove ha vissuto per diverso tempo, laureandosi poi in Filosofia all'Università Cattolica di Milano. Ha iniziato la carriera a Telenova mentre ancora studiava. Poi il passaggio a Mtv. Nel 2009 è approdato a Mediaset, dapprima come autore per Quinta Colonna, Matrix, Mattino Cinque e Stasera Italia, poi come volto di Tgcom 24 e Studio Aperto. Il  primo incontro con la leader di Fratelli d’Italia è avvenuto proprio dietro le quinte di Quinta colonna nel 2015. A settembre del 2016 è nata la loro bambina. Spesso è trapelata l’indiscrezione che la coppia stesse cercando casa in Brianza. Piani che ora sono stati stravolti. 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.