Politica
Berlusconi, camera ardente ad Arcore: la pioggia non ferma il cordoglio
Giornalisti da tutto il mondo. Omaggio ininterrotto davanti a Villa San Martino. Dozzine di biglietti, sciarpe e fiori adagiati davanti alla casa del leader
Berlusconi, camera ardente ad Arcore
Doni e ricordi davanti alla storica residenza di Silvio Berlusconi, deceduto ieri mattina alle 9.30 al San Raffaele di Milano dopo aver lottato contro una lunga malattia. La pioggia non ha fermato chi anche nel corso della serata di ieri è accorso per omaggiare il fondatore di Forza Italia. Dozzine di biglietti, sciarpe e fiori sono stati adagiati davanti alla casa del leader azzurro dove i primi cronisti e operatori tv italiani e stranieri sono giunti sul posto. Sul prato adiacente a Villa San Martino, oltre ai lumini e alle candele, è apparsa una maglietta del Napoli, mentre un altro cartello recita "Grazie per l'entusiasmo che ci hai regalato".
Berlusconi, ai funerali ci saranno Schlein, Renzi e Calenda. No di Conte
La segretaria del Pd, Elly Schlein, parteciperà ai funerali di Silvio Berlusconi domani a Milano. Così' come il leader di Azione Calenda e il leader di Iv Matteo Renzi. Mentre il leader pentastellato Giuseppe Conte non ci sarà. Tra le circa 2.200-2.300 persone che parteciperanno domani in Duomo alle esequie di Stato di Silvio Berlusconi, ci saranno, tra gli altri, il premier ungherese Victor Orban, il presidente dell'Iraq Abdul Latif Sharid e l'emiro del Qatar Tamim Al Thani. Lo apprende l’AGI. Presenze alle quali si dovrebbe aggiungere una rappresentanza dei vertici del Ppe.