Politica

Berlusconi, camera ardente ad Arcore: la pioggia non ferma il cordoglio

di redazione politica

Giornalisti da tutto il mondo. Omaggio ininterrotto davanti a Villa San Martino. Dozzine di biglietti, sciarpe e fiori adagiati davanti alla casa del leader

Striscione dei tifosi del Monza, "grazie in eterno presidente"

"Grazie in eterno presidente": è questa la dedica lasciata nella notte sotto forma di grande striscione, lungo circa 20 metri a firma “Curva Davide Pieri” (un gruppo di tifo organizzato dell'Ac Monza) su una siepe vicino all'ingresso di villa San Martino ad Arcore. Poco distante sono ormai decine anche le bandiere, sciarpe, magliette di Milan, Monza e Forza Italia lasciate come ricordo. Decine sono anche i mazzi di fiori, alcuni pupazzi, ceri votivi, biglietti con dediche e tra gli altri oggetti spunta anche una maglietta del Napoli.

LEGGI ANCHE: Berlusconi, "correte papà sta morendo, non c'è più niente da fare". Ultime ore

Nel corso della giornata sono attese personalità politiche, oltre ai familiari, per la camera ardente allestita all'interno della dimora. ''Presidente unico e inimitabile”, “buon viaggio Silvio”, i messaggi d'affetto che si leggono sui bigliettini adagiati sul prato accanto a candele e lumini.

Berlusconi, Rosy Bindi: "Lutto nazionale? Una scelta inopportuna" 

“I funerali di Stato sono previsti ed è giusto che ci siano ma il lutto nazionale per una persona divisiva com’è stato Berlusconi secondo me non è una scelta opportuna”. A dirlo, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Rosy Bindi, ex ministra ed esponente del Partito Democratico.