A- A+
Politica
Berlusconi, da Ruby a FI: il ricordo di Silvio nelle lettere di Affaritaliani
Silvio Berlusconi. Foto: settimanale Chi

La prova? Ce ne sono due. La prima è che se dipendesse dalla sua volontà, non si sarebbe mai messo nelle condizioni di dare un dispiacere alla famiglia, che ama profondamente, e disgusto agli italiani che pure ama profondamente.  La seconda è che, pur essendo consapevole d'essere sotto l'occhio vigile dei magistrati, ha continuato a dare sfogo ai suoi desideri per les jeunes filles en fleur. E volete che il Cavaliere non conosca il proverbio "Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino"? Grave colpa è invece la sua ostinazione a non dimettersi. Le dimissioni, infatti, dipendono dalla sua volontà (Affaritaliani 31 gennaio 2011).

Silvio è come la mamma

Ma si può? Si può leggere o anche solo sfogliare un libro sulla cui quarta di copertina è scritto: "La relazione che Berlusconi ha costantemente attuato con il suo elettorato è infatti una relazione materna di accudimento. È la stessa relazione che una madre benevola instaura nei confronti del proprio figlio piccolo, molto piccolo, che si lamenta. È una relazione di ascolto e di presa in carico". Si può? Se fosse vera una corbelleria del genere, alla luce degli ultimi accadimenti bisognerebbe necessariamente pensare che il Cavaliere ha sofferto di una grave depressione post-partum. Il libro, che non ho letto e neppure sfogliato, s'intola: "Madre Silvio" e l'autore è Alessandro Amadori. (Affaritaliani 14 ottobre 2011)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forza italiagovernosilvio berlusconi





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.