A- A+
Politica
Berlusconi: "Draghi premier anche dopo il 2023". Schiaffo a Salvini e Meloni
Silvio Berlusconi (Lapresse)

Berlusconi vuole rompere il Centrodestra e continuare a governare con Letta e Conte?

 

Bomba Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia, intervenendo telefonicamente alla manifestazione azzurra Sicilia in corso a Mazara del Vallo, afferma per la prima volta che Mario Draghi potrebbe restare a Palazzo Chigi anche dopo il 2023. Ecco le parole dell'ex Cavaliere: "Siamo i primi sostenitori di questo governo che continua a seguire molte delle nostre proposte e siamo convinti che il lavoro del governo Draghi debba andare avanti fino al 2023 e anche oltre, per consolidare l'inizio della ripresa che e' ancora molto fragile ed esposta a molti rischi. Dopo il 2023 saranno gli italiani a scegliere e io credo a rinforzare al governo un centrodestra che per vincere e governare deve avere un forte profilo liberale".

Berlusconi parla oggi come il ministro Renato Brunetta e non esclude, anzi auspica, che Draghi continui a essere premier anche dopo le prossime elezioni politiche. Un vero e proprio schiaffo agli alleati di Forza Italia, ovvero Matteo Salvini (Lega) e Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia) che aspettano le urne per provare entrambi a guidare un governo di Centrodestra. Forse Berlusconi - visto che proprio in Sicilia sta dando vita a una inedita alleanza elettorale con Matteo Renzi - pensa dopo il voto di rompere la coalizione e governare con Enrico Letta e Giuseppe Conte? Ovviamente sempre con SuperMario premier e sempre che l'ex presidente della Bce non venga eletto al Quirinale.

Commenti
    Tags:
    berlusconi draghiberlusconi draghi palazzo chigi dopo 2023





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.