Politica
Berlusconi, male Lerner e bene Cairo: il sobrio e riuscito funerale. Bilancio
Secondo Gad Lerner la scomparsa della moglie di Prodi appartiene a un'Italia migliore di quella del defunto leader del Cdx: un commento "orribile"
Funerali Berlusconi, apprezzato l'equilibrio di Romano Prodi e la vicinanza di Cairo. Il commento
Secondo Gad Lerner, come un Carofiglio o un Giannini qualunque, "donna Flavia Franzoni, scomparsa martedì, moglie dell’ex premier dell’Ulivo, il professore Romano, detto Mortadella-che nominò, sbagliando, il giornalista, inadeguato, direttore del Tg1-appartiene a un “Italia migliore di quella del defunto leader del centrodestra, Silvio Berlusconi”.
Io condivido il giudizio tranchant di Chicco Testa, già deputato dei DS: “Dio, Lerner, che commento orribile!”. E il giornalista è poi andato al sobrio funerale dell’ex premier. Io ho apprezzato, tra le tante valutazioni espresse sull’attività dell’ex premier, l’equilibrio e la misura, dimostrate da Romano Prodi, che fu avversario politico del Cav. e dall’editore di RCS, Urbano Cairo, primo giovane collaboratore di Berlusconi e poi manager, in ascesa, in dissenso con lui sulle strategie aziendali di Mondadori Pubblicità.
LEGGI ANCHE: Berlusconi, funerali tra lacrime e cori. "E' stato un uomo, ora incontra Dio"
LEGGI ANCHE: Berlusconi, le immagini più toccanti: foto e video del funerale al Duomo