A- A+
Politica
Vannacci: "Borrell si compri una mimetica e vada nelle trincee a combattere"
Roberto Vannacci

Ucraina, Vannacci: "Borrell continua la sua ingiustificata ingerenza sugli stati sovrani"


"Borrell continua la sua ingiustificata ingerenza sugli stati sovrani che, ricordiamolo, sono gli unici che possono decidere il loro coinvolgimento a sostegno dell'Ucraina". Il generale Roberto Vannacci, eurodeputato della Lega intervistato da Affaritaliani.it, critica in modo molto aspro le affermazioni fatte a Cernobbio dall’Alto rappresentante dell’Unione europea per la politica estera, Josep Borrell, secondo il quale 'sarebbe molto meglio se l’Italia permettesse all’Ucraina di usare le armi per colpire le basi russe nel territorio russo'.

"Lo Stato italiano ha deciso, correttamente, di limitare l'uso delle armi cedute all'Ucraina al territorio ucraino. Vi sono stati dell'Unione, come l'Austria, che hanno deciso di non cedere alcuna arma all'Ucraina. Se vuole combattere, Borrell, invece di cercare di ingerire nelle questioni interne degli stati sovrani, si compri una mimetica e vada nelle trincee insieme a tutti i sostenitori della guerra ad oltranza", attacca Vannacci.

"Quello che è ancora più preoccupante è che vi sia nel Parlamento europeo una mozione a guida Partito Popolare Europeo (europarlamentare Farsky Jan del PPE) per sostenere quanto affermato da Borrell, ovvero la pressione su quegli stati che hanno imposto le restrizioni sull'impiego delle armi affinché le rimuovano", conclude l'europarlamentare leghista.
 

 

Leggi anche/ Salvini: "Ragioniamo se alzare Flat Tax oltre 85mila euro. Il nucleare la mission più importante" - Affaritaliani.it






in evidenza
Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

Il video virale

Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"


in vetrina
Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video

Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.