A- A+
Politica
Buffagni (M5S): "E' vero dobbiamo correre, ma non vedo ghepardi nel Pd"

Buffagni (M5S): "E' vero dobbiamo correre, ma non vedo ghepardi nel Pd"

"Questo governo ha bisogno di un cambio di passo e di più coraggio". A scandirlo in un'intervista al "Corriere della Sera" è Stefano Buffagni, viceministro allo Sviluppo. "Superata la giusta fase di lockdown è necessario andare oltre, perché le condizioni del Paese ce lo impongono e ce lo consentono" e la tragedia del Covid offre opportunità di crescita" perché "ora è possibile fare scelte anche difficili. Penso alla necessità di modificare il codice degli appalti ispirandosi al modello Genova voluto da Toninelli e che per me ha funzionato".

"Nel decreto Semplificazioni abbiamo pronto il testo che inverte la responsabilità dei dipendenti pubblici davanti alla Corte dei Conti, disincentivandoli a stare fermi, invece che a fare" aggiunge. "Io credo che le responsabilità siano di tutta la maggioranza. Condivido l'esigenza di accelerare e cominciare a correre e non mi sembra di avere accanto dei ghepardi" sottolinea ancora Buffagni.

Riguardo al Mes, alla possibilità che possa essere una trappola come dicono Salvini e Meloni o alla posizione del Pd che vuole quei 36 miliardi per la sanità, Buffagni evidenzia: "Il Pd dovrebbe prima spendere i soldi che i loro ministri hanno in portafoglio e che i loro presidenti di Regione hanno per la sanità e non stanno spendendo. Oltre i 16 miliardi che ci sono già per gli investimenti. Il Paese ha bisogno di spendere i soldi stanziati per far ripartire l'economia e non di fare campagna su uno strumento che è diventato una bandierina".

GOVERNO: BERSANI, 'CI VOGLIONO PIU' LEONI CHE GIAGUARI, SERVE CORAGGIO PER RIFORME'

'Qui non ci vogliono giaguari &.. Ma ci vuole il coraggio di affrontare le riforme. Ci vogliono più leoni che giaguari''. Queste le parole di Pier Luigi Bersani, parlamentare di Liberi e Uguali, ad Agorà Estate Rai Tre, con riferimento alle dichiarazioni di Buffagni nell'intervista di oggi sul quotidiano Il Corriere della Sera. L'esponente M5S ha detto di condividere "l'esigenza di accelerare e cominciare a correre e non mi sembra di avere accanto dei ghepardi", con implicito riferimento ai partner di governo del Pd.

Commenti
    Tags:
    buffagnibuffagni governobuffagni pdbuffagni mes





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.