Politica
CasaPound approda a Bruxelles: Di Stefano in Parlamento a dire "No all'Europa"
Simone Di Stefano, candidato premier per CasaPound, dibatterà oggi all'Europarlamento. "Alba Dorata nostro formidabile alleato per il no all'Euro"
CasaPound pensa in grande. In marcia per superare la soglia di sbarramento del 3 % che permetterebbe alla Tartaruga Frecciata di entrare in Parlamento e in regione Lazio, Simone Di Stefano, segretario nazionale di CPI e candidato premier, dibatterà oggi all'Europarlamento, a Bruxelles, assieme all’eurodeputato di Alba Dorata Eleftherios Synadinos.
Al termine dell'incontro, Di Stefano e Synadinos hanno previsto una conferenza stampa congiunta dall'icastico titolo Torniamo Sovrani - A Bruxelles per dire NO all'Euro.
“Siamo a Bruxelles " dichiara Di Stefano, "a ribadire che l’Italia deve tornare sovrana, e per farlo deve uscire da euro e Unione Europea. Sul fronte della battaglia no euro, Alba Dorata è per CasaPound un formidabile alleato perché è l’unico movimento che in Grecia difende i greci, così come CasaPound è l’unica forza che in Italia difende gli italiani: ci lega la stessa incrollabile volontà di agire nell’interesse dei nostri popoli e lo stesso coraggio di farlo infischiandosene delle minacce e delle intimidazioni di Europa e poteri forti".
E conclude: "Al contrario di altri, noi non siamo addomesticabili e siamo pronti a portare la battaglia per la sovranità nazionale su tutti i tavoli”.
Il dibattito che vede protagonisti Di Stefano e Synadinos è previsto per oggi pomeriggio alle 14,00.