CasaPound spopola fra i ragazzi: il Blocco Studentesco fa boom alle elezioni
L'organizzazione giovanile di CasaPound è sempre più determinante nelle scuole superiori in tutta Italia
Per CasaPound la fine del 2017 si rivela ancora una volta un periodo di grandi fortune. Non contenta dell'affermazione elettorale a Lucca e a Ostia, infatti, la Tartaruga Frecciata si conferma vincente anche nelle scuole superiori con la sua versione giovanile: il Blocco Studentesco.
Fondato da Gianluca Iannone e presieduto dal giovane Davide Di Stefano, fratello del segretario nazionale Simone, il "Blocco" si aggiudica infatti alle elezioni tre presidenze di consulte provinciali, da Ascoli a Fermo passando per Viterbo, un buon numero di segreterie e più di duecento rappresentanti.
Così dichiara il Blocco in una nota, ripresa dal Primato Nazionale: “Con più di 56mila preferenze prese nei licei e negli istituti di tutta Italia il nostro movimento si riconferma come realtà pragmatica e vincente nelle scuole superiori lungo tutto lo stivale", aggungendo che “il lavoro svolto negli scorsi anni, dalle occupazioni ai vari blitz, come i cortei e le azioni contro l’alternanza scuola-lavoro di quest’anno, hanno fatto sì che il Blocco Studentesco centrasse questo obiettivo importante”.
Continua il Blocco: “Le battaglie intraprese nel corso dell’anno sempre al fianco degli studenti contro ogni sopruso che provenisse da Ministri o da docenti e direttori degli istituti, come le nostre campagne volte a rimarcare la necessità di un ritrovamento di quello spirito eroico e combattentistico dei nostri Padri per affrontare le sfide del presente – conclude la nota del movimento – premiate anche degli ottimi risultati ottenuti, ci rivedranno protagonisti in futuro, fino alla vittoria”.
Il Blocco è presente in maniera massiccia anche nelle Università, che - per quanto riguarda il milieu di CasaPound - rappresentano una fucina di voti per le prossime elezioni regionali in Lazio e nazionali. La tartaruga non soltanto continua la sua lenta e inesorabile avanzata, ma si capillarizza nelle periferie, nelle scuole, nelle università, allargandosi a macchia d'olio in tutta Italia. E, prendendo spunto dal logo del Blocco Studentesco, molti sono pronti a scommettere che nelle prossime tornate elettorali, CasaPound rappresentrà un autentico fulmine a ciel sereno...