Elezioni, il Centrodestra verso l'intesa. Bologna, ok alla Borgonzoni
"Ma a Roma decidono i tre leader"
"Ci sono contatti in corso. Mercoledì prossimo incontro Ignazio La Russa e Giancarlo Giorgetti. Roma a parte, della quale se ne occupano direttamente i tre leader, sono fiducioso che si possa chiudere l'accordo negli altri Comuni, tra i quali Bologna, Torino e Napoli". Altero Matteoli, responsabile di Forza Italia per le candidature delle Amministrative, rivela ad Affaritaliani.it che "al 70% il Centrodestra troverà l'intesa". Sulla Capitale, invece, "mi spiace se si va divisi, ma è un tema di cui si occupano direttamente Berlusconi, Meloni e Salvini".
A Torino "noi abbiamo in campo la candidatura di Osvaldo Napoli e la difendiamo", afferma il senatore di Forza Italia. Luca Olivetti? "E' la prima volta che sento questo nome". A Bologna "c'è l'ipotesi della candidata di Salvini, Lucia Borgonzoni, è molto probabilmente si chiuderà sul suo nome". A Napoli "noi abbiamo Gianni Lettieri e restiamo fermi sul suo nome".
E gli altri Comuni? "Stiamo lavorando. A Grosseto andremo tutti insieme, così come a Ravenna e a Cagliari. Molto probabilmente il Centrodestra si presentarà compatto anche a Rimini. Nelle altre città chiamate al voto stiamo ancora lavorando, ma sono ottimista".