Politica
Che beffa, tornano i vitalizi politici: il popolo si ribelli con un referendum
Vengono ripristinati i vitalizi per gli ex senatori: 500 euro in più al mese e pensioni d'oro in arrivo. Ma chi paga siamo sempre noi cittadini
Tornano i vitalizi, perchè non introdurre un referendum abrogativo per cancellare questa pratica? La proposta
Mi è sempre piaciuta l'ironia ed a volte ne sono stato oggetto, pure divertendomi. Quello però che mi dispiace è quell'ironia gratuita e casereccia che certe persone, forse inconsapevolmente, hanno fregandosene altamente degli altri. A cosa mi riferisco? Ai famosi Vitalizi e già ne ebbi a scrivere in altre “puntate”.
L'ex Senatore Vitali gode, assieme ad altri suoi Colleghi del famoso e famigerato VITALIZIO. Domanda che cosa avete fatto di straordinario e di importante per attribuirvi un vitalizio? E Voi lettori lo sapevate che dopo la dipartita del beneficiario il vitalizio si estende al coniuge, ai figli/e e come se non bastasse ai fratelli ed alle sorelle? L'ultima novità è che il “taglio” praticato è stato ripristinato e verrà restituito pure con gli arretrati, che ammonta alla modesta cifra di circa 500 euro mensili, da aggiungersi al restante del vitalizio. Con una pensione “normale” alla morte del percettore la pensione viene “stornata” al coniuge superstite al 60% (fatto salvi alcuni particolari casi) e la storia finisce qui.