A- A+
Politica
Con Conte è finita l'era dell'Italia che va in Europa con il cappello in mano
(fonte Lapresse)

Poco dopo le 18 il premier Giuseppe Conte, in una pausa dei lavori a Bruxelles, parla agli italiani direttamente su Facebook (lasciando così a bocca asciutta gli inviati delle tv nella capitale belga). "Il confronto con l'Olanda e i Paesi frugali è duro", scandisce il presidente del Consiglio. Ma Conte non arretra, non cede e va avanti a trattare. Una cosa è certa: l'Italia ha acquisito consapevolezza della propria forza e del proprio valore in questa Europa a trazione tedesca, dove Angela Merkel ufficialmente media ma dietro le quinte sembra fare il gioco dei suoi amici del Nord Europa. Comunque vada a finire, con un Conte che questa volta assomiglia vagamente a Salvini è finito il tempo di Monti, Letta, Renzi e Gentiloni, ovvero dell'Italia che andava a Bruxelles con il cappello in mano e accettava tutto. Forza Conte, non mollare.

Commenti
    Tags:
    conte ue





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.