Politica

Conte intervistato da Perrino: a cena col cattivissimo Bonomi anziché Landini

Giuseppe Conte fa il gioco della cena: il giurista Cassese o l'economista Cottarelli? "Con Cassese non ci andrei perché..."

A cena con il segretario della Cigl Landini o con il presidente di Confindustria Bonomi che vi bastona frequentemente? "Con Landini ho più occasioni di confronto. Quindi forse andrei a cena con Bonomi...", spiega il premier Giuseppe Conte intervistato dal direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino nel corso de La Piazza 2020 a Ceglie Messapica.

LP 8117104
Carlo Bonomi

Nel derby tra gli editori, Cairo-Elkann, Giuseppe Conte non ha dubbi: "Senza nulla togliere a Cairo, andrei con Elkann parleremmo di varie cose, non solo delle sue responsabilità 'editoriali', ma anche dell'automotive che in questo momento è un'azienda che va sostenuta"

Cottarelli ape
Carlo Cottarelli

E ancora: con il giurista Cassese o con l'economista Cottarelli? "Con Cassese non andrei a cena, perché ormai ha diffuso il suo pensiero su tutti i giornali, quindi andrei con Cottarelli..."

Crimi e Zingaretti? "In questo caso li porterei entrambi a cena, abbiamo molto di cui parlare anche in prospettiva elezioni regionali"

feltri ape
Vittorio Feltri

Feltri o Sallusti? "Con Sallusti che mi sembra persona più ragionevole".

Il premier invece non si espone tra il direttore del Corriere della Sera Fontana o quello di Repubblica Molinari: Giuseppe Conte ironizza e non si sbilancia...

E poi: a cena con Salvini o Meloni? Fontana o Zaia? Grillo o Casaleggio? Travaglio o Cerasa? Di Maio o Di Battista?

GUARDA IL VIDEO