Politica

Lockdown fino al 3/5, poche riaperture. C'è attesa per le regole della fase 2

Grande attesa per la conferenza stampa del premier, Giuseppe Conte, che si terrà oggi alle 14

Il presidente del Consiglio dei ministri farà il punto sull'emergenza Coronavirus e sulle nuove strategie del lockdown

Oggi alle 14 l'attesa conferenza stampa dove si parlerà delle regole e delle strategie che caratterizzeranno la fase 2. 

Coronavirus: incontro Conte-sindacati, lockdown fino a 3/5

Il Governo intenderebbe prolungare il lockdown fino al 3 maggio, e si starebbe valutando la possibilita' di "poche riaperture mirate", e un probabile alleggerimento del codice Ateco soprattutto per quanto riguarda i settori collegati ad attivita' gia' operative. Sarebbe quanto emerso dall'incontro tra il premier Giuseppe Conte e le parti sociali

Coronavirus: Conte a sindacati, nuovo Dpcm in arrivo martedì 

Il nuovo Dpcm con il prolungamento del lockdown dovrebbe essere varato martedi'. Lo riferiscono fonti presenti all'incontro del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, con sindacati e imprese.

CORONAVIRUS: PROROGA STOP AL 3 MAGGIO, SI VALUTANO RIAPERTURE MIRATE

Proroga del lokdown fino al 3 maggio prossimo e possibile valutazione da parte del Governo della possibilità di autorizzare poche riaperture mirate, sempre nell'ambito di filiere essenziali. Una "ponderazione", come è stata chiamata, cioè, dell'elenco delle riaperture e istituzione di un nuovo Comitato di esperti, economisti e industriali, che affiancherà il Comitato tecnico scientifico per mettere a punto una road map, una griglia di regole per prefigurare le condizioni per una riapertura progressiva anche di altri settori della convivenza civile non secondari, a cominciare dai trasporti. E' questo a quanto apprende l'Adnkronos da fonti presenti al tavolo di palazzo Chigi, il quadro prospettato dal premier Giuseppe Conte a sindacati e imprese.