Politica

Covid Compania, De Magistris: "Niente più movida. I dati non corrispondono"

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistri, interviene sulle prossime restrizioni anti- assembramento e sui dati regionali troppo distanti dalla realtà.

Covid Campania, De Magistris e le misure in campo

“Non sono azioni tragiche quelle che andrò a varare, e nemmeno contro la movida, visto che di movida non ce n’è più. Nel provvedimento evidenzierò la situazione assurda che sta vivendo Napoli e metterò in campo delle limitazioni anti- assembramento”. Così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, ospite a 24Mattino su Radio 24, anticipa i primi dettagli sulle misure anti-assembramento per la città, aggiungendo quello che non verrà fatto: “Non chiuderò le singole strade e nemmeno la città. Sarà un lavoro di squadra tra cittadini, prefetti e poliziotti”. 

Covid Campania, De Magistris e i "dati falsi"

De Magistris interviene poi nella polemica dei "dati falsi" forniti da alcune regioni, tra cui si cita anche la Campania: "Sui numeri bisogna capire tante cose, sono numeri di oggi? Realistici o sottostimati? Non sempre dire falso vuol dire che si fa apposta. Io ho il dubbio che i numeri che leggiamo sul bollettino non corrispondono alla realtà". E sull'ipotesi di esercito e protezione civile a Napoli, rilanciata anche da Di Maio, ribatte: "Se l’esercito significa controllare la gente per strada mi sembra una misura inappropriata”.