A- A+
Politica
Dallo scontro sui migranti ai "piazzisti di guerra": tutte le grane di Meloni

Il relativismo culturale in essi prospettato è in realtà il vero assolutismo dei tempi moderni in quanto fondato sull' imposizione di un pensiero unico, unidirezionale.  Dove ci portano i Romano e le Schlein? Uno, conformista del pensiero unico, senza accorgersene, diventato un Rinoceronte alla Ionesco, che dice di combattere contro i totalitarismi del pensiero unico. L'altra che chiede il voto per imporre alla maggioranza le esigenze di sparute minoranze. il discorso si farebbe lungo e per tanti, noioso.

Riassumo: conducono, tramite una scorrevolissima autostrada, al relativismo, alla woke culture, a quanto su esposto, quindi alla perdita dell'originalità, dell'unicità dell'individuo, del senso e della gioia di appartenenza familiare, della comunità nazionale con la propria storia e le proprie tradizioni. 

L'incoronazione di Re Carlo III, costituisce, nel rituale, ma anche nella sostanza, un esempio estremo di scelta opposta al relativismo. Il 70% degli inglesi dichiara di ritenere il loro sistema monarchico, il migliore possibile e che quindi vorrebbero tenerlo per sempre.  L'ultimo censimento (del 2021) mostra che i cristiani in Inghilterra sono meno del 50%. C'è quindi più del 20% della popolazione che non condivide il cerimoniale cristiano dell'incoronazione. Però preferisce un rituale storico consolidato, al relativismo e alla perdita della loro identità nazionale. Questa posizione, a mio avviso, dimostra una grande saggezza anche pensando al futuro, a figli e nipoti. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea romanocarlo iiifranciaitaliamigranti





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.