A- A+
Politica
Dirette streaming e videogame, la politica sbarca su Twitch

 

La politica sembra aver scoperto un nuovo canale comunicativo. Si tratta di Twitch, social che coniuga dirette video e giochi online. Diverse già le apparizioni politiche nella sezione 'Just Chatting' del social, ossia quella dedicata alle dirette dove gli streamer discutono di vari temi con i loro ospiti. È il caso della sindaca di Roma Virginia Raggi o della ministra alle Politiche Giovanili Fabiana Dadone.

Ma c'è chi è andato oltre: l'ex capogruppo M5S alla Camera e attuale questore di Montecitorio Francesco D'Uva ha iniziato a confrontarsi con i suoi follower, perlopiù giovanissimi e 'gamer', durante vere e proprie partite ai videogiochi. 'La politica non è un gioco', è il nome scelto da D'Uva per la sua diretta della domenica sera.

Su quella che sembra ormai una modalità abituale per dialogare con giovani e appassionati di videogame probabilmente si aprirà il dibattito. Tuttavia il processo sembra ormai avviato e in vari casi si registra un seguito consolidato, con utenti che interagiscono commentando nella live chat visibile sullo stesso schermo dove è proiettato il gioco. "In ogni caso, che tu sia studente, parlamentare o atleta, con i videogiochi, come anche con i social, bisogna usare la testa", avverte D'Uva nelle sue dirette. Vedremo gli sviluppi, sicuramente però le frontiere della comunicazione politica continuano a moltiplicarsi e sorprendere.

Commenti
    Tags:
    twich





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.