A- A+
Politica
Dopo Silvio, Salvini conta meno: con le elezioni Meloni può prendersi tutto

Economia

Disordine nell'emiciclo significa disordine sotto il cielo. Ora imperverseranno quelli del mondo di mezzo. Saranno loro a voler svendere l'Italia, i banchieri d'affari, i lobbisti, i faccendieri, per qualche tempo e finchè l'età glielo permetterà.

Senza più un centro politico anche il liberismo subirà uno stop. Lo Stato entra di forza e di diritto sempre di più nella vita e nelle tasche degli italiani. Servirà Draghi alla presidenza della Repubblica per gestire al meglio tutto questo, sperando in una sua inversione dell'onere del dna, da ex-banchiere a statista italianista... Mattarella si faccia da parte prima che lo mettano da parte gli anni e i malanni.

L'uomo: Silvio ha potuto ciò che ha voluto

Non si può dire diversamente. L'italia degli anni 50 con lui se n'è andata per sempre oggi. E dopo ben 70 anni, la generazione più lunga mai rimasta al potere. Guidata ispirata dalla stessa leggerezza, balnearità e ottimismo delle teche Rai. Ma viva, forte. Qualcosa di valore che non si vede in chi segue.

La sua vita

Chi parte bonapartista finisce sempre napoleonico. Vero più per Bettino che per Silvio, a cui la vita e la fortuna ha permesso di non finire a Sant'Elena. Perchè sotto il cielo dell'Italia Berlusconi è stato tutto ciò che ha desiderato. Forse meno. Anzi sicuramente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconi centrodestra





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.