A- A+
Politica
Draghi-Marina Berlusconi, vertice con Gianni Letta: un nuovo partito?

Mario Draghi e Marina Berlusconi

Berlusconi-Draghi, un vertice nella casa milanese di Marina alla presenza di Gianni Letta. Un incontro all'indomani del rapporto sulla competitività in Europa

Un incontro segreto, sicuramente non ufficiale. Presenti nell'abitazione milanese della figlia del Cavaliere, Marina Berlusconi, Gianni Letta e Mario Draghi. Un faccia a faccia duranto circa un'ora che potrebbe nascondere un futuro politico che potrebbe sbaragliare l'intera area di centro della politica italiana. Draghi, infatti, ha incontrato Marina Berlusconi mercoledì 11 settembre, all'indomani della presentazione - a Bruxelles - del rapporto sulla competitività in Europa.

Ma perché questo summit anomalo? Secondo i retroscena non è stato un appuntamento conviviale ma un primo passo per la creazione di un nuovo movimento. Una mossa che ha lasciato di sasso anche la premier Giorgia Meloni e che potrebbe ricomporre un puzzle fatto di dubbi e ombre. Primo fra tutti il caso Boccia: l'intervista, poi saltata, a Carta Bianca - su Rete4 - non era stato preso benissimo dalla leader di Fratelli d'Italia. Anche perché la mossa dell'intervista era il secondo sgambetto di Marina Berlusconi dopo il fuorionda di Striscia su Andrea Giambruno che di fatto è costato la fine del matrimonio della Meloni.

Gianni Letta, poi, storicamente - dai tempi della primissima era di Forza Italia - è sempre stato uno degli strateghi politico-comunicativi di Berlusconi. Se due indizi fanno una prova in molti iniziano a vedere un disegno politico che potrebbe sbaragliare le carte in tavola. 

LEGGI ANCHE: Soldi pubblici spesi per Boccia? Caso Sangiuliano, due trasferte nel mirino






in evidenza
Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"

Le rivelazioni di Corona sulla separazione

Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"


in vetrina
Fede Pellegrini e la rivelazione Divina: "Non sopporto l'esplosione del seno"

Fede Pellegrini e la rivelazione Divina: "Non sopporto l'esplosione del seno"


motori
Citroën CX: 50 anni di innovazione, design e prestazioni

Citroën CX: 50 anni di innovazione, design e prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.