A- A+
Politica
Draghi sblocca i contratti a termine.Sgambetto al Dl Dignità tanto caro al M5s
(fonte IPA)

Draghi sblocca i contratti a termine. Sgambetto al Dl Dignità tanto caro al M5s

Mario Draghi vuole sbloccare i contratti a termine. Il dato, in seguito all'emergenza Coronavirus è drammatico, il dato ufficiale riporta meno 1,4 milioni di rapporti di lavoro rispetto all'anno precedente. Per questo Mef e lavoro studiano un modo per inserire nel Decreto Sostegno anche una specifica voce - si legge sul Sole 24 Ore - per sterilizzare le causali almeno per quanto riguarda le proroghe e i rinnovi dei contratti a termine. Tra le ipotesi sul tavolo, ci sono: congelamento o superamento delle causali o mini proroga delle deroghe al decreto Dignità. Un provvedimento caro al M5s, che rischia di essere messo da parte con il nuovo esecutivo guidato Draghi.

Nel 2020 - prosegue il Sole 24 Ore - i lavoratori a tempo determinato sono stati fra i più colpiti dagli effetti del Covid: a dicembre 2020 risultavano quasi 393mila in meno, nella platea degli occupati, rispetto a un anno prima. Gli effetti della sospensione o della pesante riduzione di molte attività economiche si sono fatti sentire sia in termini di rapporti a tempo determinato cessati e non rinnovati, con i lavoratori rimasti senza impiego (e non protetti dal blocco dei licenziamenti), sia per il crollo delle nuove attivazioni. Nel 2020 i contratti a termine attivati sono stati 1,4 milioni in meno rispetto al 2019.

Commenti
    Tags:
    draghigoverno draghicontratti a terminedl dignitàaiuti lavoratorim5s dl dignità





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.