Politica

Elezioni comunali Anagni: CasaPound al ballottaggio e a un passo dal Consiglio

Grande risultato al primo turno per CasaPound Italia che ora punta alla vittoria di Tasca per far eleggere tre consiglieri della Tartaruga

Le elezioni comunali del 10 giugno hanno visto il successo del centrodestra trainato dalla Lega, ma in alcune realtà locali come Anagni, si è vista crescere esponenzialmente anche CasaPound.

Nella città del celebre e storico "schiaffo", la Tartaruga Frecciata, presente in una coalizione (Anagni Terra Nostra) di liste civiche riunite sotto l'egida del candidato sindaco Daniele Tasca, è riuscita ad arrivare al ballottaggio con il Centrodestra, e ora punta all'ingresso di ben tre esponenti locali di CP in Consiglio Comunale.

Già, se dovesse prevalere Daniele Tasca sul candidato di Centrodestra Daniele Natalia, ben tre ragazzi di CasaPound riuscirebbero a entrare nelle istituzioni, in primis il candidato consigliere comunale Valeriano Tasca, nipote di Daniele, e responsabile locale di CP, forte anche del grande risultato personale ottenuto alle elezioni che gli hanno valso un seggio a Palazzo D'Iseo.

Molto attivo sul territorio, Valeriano Tasca intende portare in Consiglio i valori fondanti di CasaPound, ovvero l'attenzione agli italiani in difficoltà, la difesa del patrimonio storico--culturale, la lotta al degrado, l'abnegazione verso le famiglie in difficoltà. Da sottolineare che, in seno alla coalizione Anagni Terra Nostra, CasaPound Italia ha ottenuto un lusinghiero 5,5 % di consensi, pari a 682 voti, trainando l'intera compagine al secondo posto generale e quindi al ballottaggio con la corazzata del Centrodestra.

Occhi puntati quindi sui ragazzi di CPI, che - comunque dovesse andare - hanno già fatto sapere che continueranno la loro azione sul territorio a tutela della storica città e dei dintorni, come hanno fatto finora. "Gli altri fanno campagna elettorale" ha dichiarato il responsabile CPI per il Lazio già candidato governatore Mauro Antonini, "noi facciamo politica attiva sempre, comunque, prima, dopo e durante le elezioni. Poiché il benessere degli italiani, nella nazione e sui territori, è la nostra unica e sola priorità. E i risultati elettorali come quelli di Anagni, ma anche a Velletri dove abbiamo riportato un grandioso risultato,  ci spronano a continuare e ci fanno capire di essere sulla strada giusta".