A- A+
Politica
Elezioni, Salvini prenota le Infrastrutture. Rixi: "Priorità gronda di Genova"
Edoardo Rixi

Elezioni politiche 2022, Matteo Salvini vuole Edoardo Rixi al ministero per le Infrastrutture e i Trasporti. E lui: "Priorità alla gronda di Genova"

A 13 giorni dal voto i partiti cominciano a calare le carte sul tavolo. Questa mattina lo ha fatto il segretario della Lega Matteo Salvini che ha individuato il prossimo ministro per le Infrastrutture e i Trasporti in Edoardo Rixi, deputato del Carroccio e già viceministro.

“Ha la competenza e la capacità per liberare l'Italia dai cantieri”, ha affermato. Affaritaliani.it ha interpellato l’esponente ligure della Lega e gli ha chiesto quale sia la priorità principale se ricevesse l’incarico: “La mia priorità è sbloccare le opere e usare il ‘modello Genova’ per far in modo che finalmente si possano avere tempi certi per il Paese”, risponde sicuro.

Tra quelle più urgenti secondo il leghista c’è la gronda di Genova, “opera da 3 miliardi che potrebbe dare lavoro a tantissime persone”. E il Ponte sullo stretto di Messina? Cavallo di battaglia del Centrodestra? Il possibile titolare dei Trasporti che idea ha? Sarebbe d’accordo?

“Assolutamente favorevole”, risponde. Perché si tratta di “un corridoio europeo che collega la Sicilia a Berlino anche se “i tempi sono lunghi”. Il ragionamento (semplice da fare, difficile da attuare) è: tutto dipende dall’unità dall’equilibrio del prossimo governo. Più è unito e più lavora velocemente.  

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezionirixisalvini





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

    Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.