Politica

Emanuele Filiberto scende in campo con il progetto “Più Italia"

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia annuncia sui social il nuovo progetto "Per il futuro dell’Italia".

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia scende in campo: "Per il futuro dell’Italia", annuncia l'iniziativa “Più Italia” tramite il video postato sui social. Il lancio del progetto è previsto per l'11 giugno.

Nel video postato sui social Emanuele Filiberto si schiera con un Paese già in crisi prima dell'emergenza virus e che il COVID-19 ha messo di fronte a: "Una sfida che mai avremmo immaginato, una sfida per la scienza, per il mondo della sanità e soprattutto per l'economia, ma anche per questa cattiva abitudine di rimandare la soluzione dei problemi". 

"Ho deciso di fare qualcosa di concreto per la nostra Italia, ho chiamato intorno a me donne e uomini esperti nelle tante competenze che l'Italia sa esprimere per costruire un nuovo promettente futuro". 

Emanuele Filiberto sottolinea la necessità di: "Impegnarsi col pensiero e con l'azione per consegnare ai nostri figli e ai nostri nipoti un'Italia di cui essere fieri. Il nostro è un museo a cielo aperto da conservare ed amare che da solo non basta più, il futuro dell'italia è qui e ora".