Politica

Meloni-Schlein, Floridia all'Agcom: "Partiti, serve parità di trattamento"

di Redazione

L'intervento in vista del duello tv tra Meloni e Schlein, programmato per il prossimo 23 maggio da Bruno Vespa: "Impedire ogni indebito vantaggio"

Confronto tv Meloni-Schlein, Floridia scrive a Rai e AgCom: "Rappresentare tutti"

La presidente della commissione di Vigilanza Rai Barbara Floridia ha inviato una lettera al presidente di AgCom e ai vertici Rai - in vista del confronto politico, sulle elezioni europee, tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein programmato da Bruno Vespa per il prossimo 23 maggio.

Si chiedono garanzie rispetto alla corretta applicazione, nei confronti politici televisivi, della par condicio e della delibera approvata dalla Commissione di Vigilanza il 9 aprile scorso. Si chiede dunque ad Agcom di verificare che vengano rispettati una serie di criteri di parità di condizione e trattamento.

"È di tutta evidenza il dovere inderogabile della Rai - aveva dichiarato la stessa Floridia annunciando la sua iniziativa - il dovere inderogabile della Rai di impedire ogni indebito vantaggio di alcune forze politiche rispetto ad altre, evitando di ingenerare negli spettatori una percezione errata sulla competizione elettorale". 

LEGGI ANCHE: La Rai cerca soldi: bond da 300 mln, via libera dal cda all'emissione