Politica
Europee, ingaggiati i Maneskin: dovranno convincere i giovani a votare
La band, insieme a Rosali'a, Ange'le e Stromae, sono tra gli artisti a cui si rivolgerà la Commissione europea per una campagna di appello al voto
Elezioni europee, il vice presidente Schinas: "Nessuno può mobilitare i giovani meglio dei giovani!"
I Maneskin, insieme a Rosali'a, Ange'le e Stromae, sono tra gli artisti europei a cui si rivolgerà la Commissione europea per una campagna di appello al voto alle europee del 6-9 giugno rivolta in particolare ai giovani. Lo riporta Euronews.
La campagna interesserà anche atleti e calciatori ritenuti di sufficiente appeal popolare.
Ieri il vice presidente della Commissione europea, Margaritis Schinas, aveva già lanciato un primo appello alla superstar americana, Taylor Swift. "Nessuno può mobilitare i giovani meglio dei giovani, funziona cosi'", ha detto Schinas.
"Solo per fare un esempio: Taylor Swift, lo scorso settembre, ha lanciato un appello sui social media ai giovani americani affinchè si registrassero per votare. Il giorno dopo il suo post, 35 mila giovani americani si erano registrati per votare", ha continuato il vice presidente, riferendosi al breve messaggio che Swift ha condiviso l'anno scorso sul suo account Instagram, che ha più di 270 milioni di follower.
"Taylor Swift sarà in Europa a maggio, per un concerto a Parigi a il 9 maggio, la Giornata dell'Europa. Quindi spero vivamente che lei faccia lo stesso per i giovani europei e spero vivamente che qualcuno del suo team media segua questa conferenza stampa e le trasmetta questa richiesta", ha insistito Schinas.