A- A+
Politica
Europee, ingaggiati i Maneskin: dovranno convincere i giovani a votare
Victoria De Angelis

Elezioni europee, il vice presidente Schinas: "Nessuno può mobilitare i giovani meglio dei giovani!"

I Maneskin, insieme a Rosali'a, Ange'le e Stromae, sono tra gli artisti europei a cui si rivolgerà la Commissione europea per una campagna di appello al voto alle europee del 6-9 giugno rivolta in particolare ai giovani. Lo riporta Euronews.

La campagna interesserà anche atleti e calciatori ritenuti di sufficiente appeal popolare.

Ieri il vice presidente della Commissione europea, Margaritis Schinas, aveva già lanciato un primo appello alla superstar americana, Taylor Swift. "Nessuno può mobilitare i giovani meglio dei giovani, funziona cosi'", ha detto Schinas.

"Solo per fare un esempio: Taylor Swift, lo scorso settembre, ha lanciato un appello sui social media ai giovani americani affinchè si registrassero per votare. Il giorno dopo il suo post, 35 mila giovani americani si erano registrati per votare", ha continuato il vice presidente, riferendosi al breve messaggio che Swift ha condiviso l'anno scorso sul suo account Instagram, che ha più di 270 milioni di follower.

"Taylor Swift sarà in Europa a maggio, per un concerto a Parigi a il 9 maggio, la Giornata dell'Europa. Quindi spero vivamente che lei faccia lo stesso per i giovani europei e spero vivamente che qualcuno del suo team media segua questa conferenza stampa e le trasmetta questa richiesta", ha insistito Schinas.

LEGGI ANCHE: Elezioni, Michel annuncia la candidatura: così si apre il risiko europeo

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.