Forza Italia, Berlusconi nomina Antonio Tajani vicepresidente - Affaritaliani.it

Politica

Forza Italia, Berlusconi nomina Antonio Tajani vicepresidente

Forza Italia, al via rinnovamento: Adriano Galliani responsabile dei Dipartimenti

"Il presidente di Forza Italia, SilvioBerlusconi, ha definito con i vertici del movimento il percorso d irinnovamento annunciato nelle scorse settimane, con la nomina del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani a vicepresidente di Forza Italia". E' quanto si legge in un comunicato del leader di Forza Italia.

"I nuovi Dipartimenti -prosegue la nota- saranno guidati daparlamentari con particolare esperienza tecnica e politica nel settoredi competenza (Affari costituzionali, Giustizia, Affari Esteri,Difesa, Politica economica, Bilancio/Finanze, Istruzione, Cultura, Sport, Ambiente, Lavori pubblici, Attività produttive, Lavoro, Trasporti e telecomunicazioni, Affari sociali, Agricoltura, Politiche Ue, Mezzogiorno, Pari opportunità, Professioni, Italiani all'estero, Diritti degli animali e Tutela dei consumatori). La responsabilitàdel settore Dipartimenti del Movimento viene affidata al senatore Adriano Galliani.

"L'attività dei Dipartimenti -continua la nota dell'ex premier- saràintegrata dalla Consulta del Presidente alla quale sono state chiamatea partecipare eccellenze del mondo imprenditoriale, del lavoro e dellacultura italiana. ?La composizione della Consulta verra comunicataquanto prima. ?Nei prossimi giorni verranno presentate tutte le altreinnovazioni del movimento, compresa la riorganizzazione sul territorioa livello regionale operata dal Responsabile della Conferenza deiCoordinatori Sestino Giacomoni e con le Assemblee provinciali ecomunali degli iscritti per l'elezione dei Coordinatori locali".