A- A+
Politica
Forza Italia, che cosa accade dopo la morte di Berlusconi. Meloni, Letta e...
Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Silvio Berlusconi


Determinante dietro le quinte sarà anche il ruolo di Gianni Letta soprattutto come cerniera tra il partito e la famiglia, in particolare i due figli del primo matrimonio, Marina e Piersilvio. Dalla Lega arrivano segnali di pessimismo. I massimi vertici non rispondono sul futuro del governo, ma a microfono spento fonti del Carroccio parlano di "caos" e affermano "tutto può accadere". Ed è proprio per questo motivo che la stessa Meloni farà di tutto per cercare di non far esplodere Forza Italia e andare avanti con l'azione di governo. Resta però il nodo dei debiti, di cui il partito è sommerso.

Finora i debiti sono stati sempre ripianati direttamente da Berlusconi, ora bisognerà vedere che cosa faranno i figli e se vorranno mettere mano ancora al portafoglio come faceva il padre. Qui sarà fondamentale il ruolo di Letta senior. L'obiettivo è quello di arrivare alle elezioni europee del giugno 2024 dopodiché tutto potrebbe cambiare. Se il partito riuscirà a reggere restando almeno attorno al 6% si potrà provare ad andare avanti, ma se i voti berlusconiani dovessero disperdersi (andando soprattutto verso FdI e Lega) a quel punto sarebbe davvero la fine politica del partito fondato 30 anni fa dall'ex Cavaliere.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
forza italia berlusconi meloni





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.