A- A+
Politica
Fratin nel mirino del Foglio di Ferrara: dietro gli sfottò la sfida energetica

Una somma cospicua che forse quando si sono spartiti i ministeri non era ben chiara. Forse qualcuno si è accorto, invero piuttosto tardivamente, che lì ci sono molti soldi ed è partita una campagna di discredito sul ministro per incominciare la consueta opera di demolizione pubblica per poi sostituirlo?

C’è qualcun altro che aveva gettato l’occhio ingordo su questo bel tesoretto ed è rimasto a bocca asciutta? Oltretutto teniamo conto che proprio in questi giorni è in corso un aspro dibattito su un tema storico per questo dicastero e cioè chi debba gestire l’Energia in Italia se lo Sviluppo Economico o appunto l’Ambiente che ora si chiama Ministero dell’Ambiente e della sicurezza Energetica e l’aggiunta è stata voluta da Giorgia Meloni.

Forse dunque l’attacco micidiale al ministro Pichetto, volto si badi bene a ridicolizzarne l’immagine pubblica, non è fine a se stesso e nato in un momento di noia esistenziale ma ha dietro temi molto caldi a livello mondiale. Supposizioni naturalmente. Ma come diceva un altro famoso Giulio, e cioè Andreotti: “A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si prende”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fogliogiulianopichetto fratin





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.