A- A+
Politica
Funerali di Stato per Franco Frattini. Presenti anche Mattarella e Meloni

Roma, l'ultimo saluto all'ex ministro Franco Frattini, tra i presenti: Sergio Mattarella, Giorgia Meloni, Ignazio La Russa e molti amici 

Questa mattina (27 dicembre) a Roma, si svolti i funerali di Stato di Franco Frattini, nella Basilica dei Santi Apostoli, in piazza Santi Apostoli. Sono stati presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e tutte le più alte cariche dello Stato. Il Consiglio dei Ministri ha appena concesso le esequie di Stato.

Tra i presenti alla cerimonia funebre il Presidente del Senato Ignazio La Russa, il Presidente della Camera Lorenzo Fontana, la Presidente della Corte Costituzionale Silvana Sciarra e molti ministri, tra cui Piantedosi, Crosetto, Tajani.

Le esequie sono state celebrate dal cardinale Giovanni Battista Re: "Salutiamo un protagonista di alto profilo della Repubblica Italiana. La sua prematura scomparsa ha suscitato in tutti un senso di tristezza", ha detto nel corso dell'omelia.

Il cardinale Re ha proseguito: "È stato un uomo di fede in Dio con la coscienza sempre attenta all'etica una benemerita figura del nostro paese che ha servito le istituzioni con dedizione, professionalità e responsabilità in Italia e all'estero, distinguendosi per umanità e capacità di cogliere il nocciolo dei problemi e una innata inclinazione a guardare il futuro. Un grande personaggio della politica istituzionale e politica, un leale servitore del bene della nazione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
franco frattinifuneralipoliticaroma





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.