A- A+
Politica
C'è pure chi difende le borseggiatrici: dalla Gentili un dibattito surreale
Veronica Gentili

Il dibattito dai toni molto accesi si è poi intrecciato tra la Chirico e il ragazzo dei Rom e Sinti che in maniera molto aggressiva faceva notare che c’era il rischio di discriminazione razziale. Al che, giustamente, la Chirico faceva notare che è un fatto che la maggioranza delle ladre e borseggiatrice sono Rom e non si può tacere questo in nome del Politically Correct. Fortunatamente l’esempio di Milano si sta diffondendo in tutta Italia ed è giunto anche a Roma, visto che per la metropolitana c’è lo stesso identico problema con bande di borseggiatrici attivissime e non solo. Spesso queste ragazzine sono aggressive ed attaccano i passeggeri soprattutto nelle fermate periferiche dove sono più indifesi. Ed ora veniamo alla politica. Romano è un consigliere del Pd e non si può prescindere da questo fatto. Il Partito democratico negli anni si è fatto portatore di profondi disvalori e ancora ci si chiede perché poi perda regolarmente tutte le elezioni, anche se spesso riesce comunque a governare lo stesso.

Sarebbe bello sapere cosa ne pensa il sindaco di Milano Sala o la segretaria Schlein. I cittadini sono esasperati. Le ladre non possono essere arrestate per la minore età e perché sono sempre regolarmente incinte. Su Tik Tok e Instagram postano poi i filmati della refurtiva accompagnati da balletti e sfottò sui poveri cittadini che hanno derubato. Romano fa il finto tonto quando dice che bisogna chiamare le forze dell’ordine: lo sappiamo tutti come va a finire. Nel migliore dei casi non succede nulla, nei peggiori si hanno anche delle noie. Lanciamo quindi una proposta provocatoria: sia lo stesso Ministero dell’Interno a mettere a disposizione un sito dove i cittadini possano mandare i filmati da tutta Italia. Sfruttiamo la tecnologia contro i delinquenti e isoliamo chi li difende.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borseggiatrici gentili





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.