Politica
Giorgetti: "Amici anche con Biden". Dopo Trump, la Lega ha già svoltato
"DEMOCRATICI PIÙ STRUTTURATI, TRUMP UOMO SOLO AL COMANDO"
USA. GIORGETTI: AMICI ANCHE CON BIDEN, SCELTA ATLANTICA NON IN DISCUSSIONE - "Eravamo e resteremo amici degli Usa anche con Biden, certo come Lega avevamo un'affinita' maggiore con Trump ma la nostra scelta atlantica non verra' messa in discussione". Lo ha detto il vicesegretario della Lega, Giancarlo Giorgetti ai microfoni di Sky tg24. "La lega deve passare dalla fase del pregiudizio a quella del giudizio, cosi' come l'Europa deve fare altrettanto con noi", ha concluso Giorgetti.
USA. GIORGETTI: DEMOCRATICI PIÙ STRUTTURATI, TRUMP UOMO SOLO AL COMANDO - "Trump se non ci fosse stato il covid avrebbe stravinto. Il problema e' che non aveva alle spalle un partito come quello Democratico, molto piu' radicato nel territorio rispetto al Partito repubblicano. Trump e' un uomo solo al comando, dall'altra parte c'e' invece un partito strutturato". Lo ha detto il vicesegretario della Lega, Giancarlo Giorgetti ai microfoni di Sky tg24 a 'L'Intervista di Maria Latella'.
USA. GIORGETTI: RICORSI TRUMP? HA TUTTI CONTRO COME BERLUSCONI - "I ricorsi di Trump non so che effetti produrranno. Magari riuscira' a dimostrare brogli qua e la' perche' il sistema elettorale americano e' particolarmente permeabile, ma potra' negoziare un'uscita piu' protetta viste le sue vicende giudiziarie. A lui e' successa un po' la stessa cosa successa in Italia a Berlusconi, con tutta la stampa contro". Lo ha detto il vicesegretario della Lega, Giancarlo Giorgetti ai microfoni di Sky tg24 a 'L'Intervista di Maria Latella'.
USA. GIORGETTI: LEZIONE PER FUTURO? MENO SOCIAL E PIÙ TERRITORIO - "Cosa abbiamo imparato da questa campagna elettorale americana? che la presenza sul territorio e' fondamentale, quindi meno social piu' comizi". Lo ha detto il vicesegretario della Lega, Giancarlo Giorgetti ai microfoni di Sky tg24.
Usa 2020, Giorgetti: Biden farà politica moderata, ora schema diverso con Cina - "Biden, con i Repubblicani così forti in Parlamento, riuscirà a fare la sua politica moderata e non cederà alle pressioni che arrivano dalle ‘ultras’ socialiste che sono state rielette. Lo scivolamento verso sinistra del partito democratico è un problema, tanto che si sono tutti messi d’accordo per impedire a Sanders di arrivare alla nomination per mettere Biden, che è più rassicurante e che probabilmente ha permesso di vincere”. Così il responsabile Esteri della Lega Giancarlo Giorgetti a 'L’Intervista di Maria Latella' su Sky TG24. Con Biden nei confronti della Cina “cambierà lo schema di gioco rispetto a Trump. Trump pensava che l’alleanza con la Russia potesse tenere in qualche modo a bada la Cina, Biden in questo triangolo penserà di non usare la Russia ma l’Europa. Penso che rispetto ai rapporti un po’ acidi di Trump con l’Unione Europea, Biden possa costruire con l’Europa delle relazioni migliori”.
Lega: Giorgetti, verso il Ppe? Mie dichiarazioni montate - Lega verso il Ppe? "Questa cosa e' stata montata mediaticamente: io ho semplicemente detto che chi vuole far politica in Europa deve capire cosa succede in Germania, e soprattutto deve capire chi sara' il successore di Angela Merkel. Se uno si estranea e non capisce cosa succede li', come puo' pensare di giocare un partita o non dico di stringere alleanze, ma di avere quantomeno un dialogo? Bisogna uscire dal provincialismo dei palazzi della politica italiana". Lo ha detto il vicesegretario e responsabile Esteri della Lega, Giancarlo Giorgetti, intervistato da Maria Latella a Sky Tg24.