A- A+
Politica
Giorgia Meloni, Fdi mette in moto la campagna elettorale per le Europee

Mancano quasi due mesi alle europee ma Fratelli d’Italia ha già messo in moto la macchina della campagna elettorale.
Nella Capitale si vedono già i primi manifesti 6x3 con il volto della leader Giorgia Meloni e l’annuncio della conferenza programmatica che aprirà ufficialmente la corsa verso Bruxelles.

“In Europa per cambiare tutto” è questo il titolo della Conferenza Programmatica Nazionale di Fratelli d’Italia che si terrà a Torino il prossimo 13 e 14 aprile presso il Lingotto Fiere.
Durante la due giorni saranno presentati i candidati e sarà reso noto e votato anche il programma con il quale Fdi si presenterà a questo importante appuntamento elettorale.

Intanto, si è svolto oggi a Varsavia l’incontro tra il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il Presidente del partito di governo polacco PiS (Diritto e Giustizia) Jaroslaw Kaczynski. 

Un momento importante che ha rafforzato i rapporti tra due leader e due partiti che da alcuni mesi condividono l’appartenenza allo stesso gruppo al Parlamento Europeo (ECR) e alla stessa famiglia politica europea (ACRE) dei Conservatori e Riformisti.

Nel corso dell’incontro i due leader hanno condiviso una visione comune su tutti i principali temi dell’agenda europea: riforma delle istituzioni con una più forte attenzione alle sovranità nazionali, contrasto all’immigrazione incontrollata, sostegno alla famiglia e alla natalità, bassa tassazione sulle imprese e contrasto alla disoccupazione giovanile, utilizzo efficiente dei fondi europei.

“Questo incontro consolida i nostri già ottimi rapporti con gli amici polacchi, con cui da mesi lavoriamo al cambiamento radicale di cui l’Europa necessita. Perché il gruppo dei Conservatori e Riformisti sarà decisivo nel futuro Parlamento Europeo per cambiare verso a questa Unione Europea. E perché da tempo riconosciamo al gruppo di Visegrad la capacità di stare in Europa con la schiena dritta, difendendo confini e identità senza sottostare ai diktat dei burocrati europei. Un altro passo importante nella crescita costante di Fratelli d’Italia che va in Europa per cambiare tutto e che aprirà la sua campagna elettorale per le elezioni europee con la Conferenza programmatica che si svolgerà a Torino il 13 e 14 aprile” ha detto il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Commenti
    Tags:
    giorgia melonifdi giorgia melonieuropee melonimeloni campagna elettorale





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.