Politica

Giorgia Meloni: "Sfruttare il prossimo Consiglio Europeo per blocco navale"

Giuseppe Vatinno

Meloni: occasione unica per l'Italia

"Il blocco navale è l'unico provvedimento che agisce all'origine del fenomeno dell'immigrazione clandestina e interrompe la catena della morte incentivata dagli scafisti che trafficano in esseri umani. Non è una presa di posizione ideologica, è la cronaca quotidiana a suggerircelo. Abbiamo di fronte a noi un'occasione formidabile, quella del Consiglio europeo del 28 e 29 giugno. Per questo Fratelli d'Italia nei prossimi giorni presenterà in Parlamento una risoluzione che impegni il governo Conte a chiedere ufficialmente in quella sede l'istituzione del blocco navale. Vediamo chi ci sta, e chi invece si limita a fare retorica sulla solidarietà europea, salvo poi chiudere le proprie frontiere in faccia agli immigrati".

Questo quanto scrive oggi Giorgia Meloni sul quotidiano Libero riassumendo e sintetizzando la posizione di Fratelli d’Italia sul tema della immigrazione. La leader di FdI ha fatto anche riferimento alla nave Lifeline con a bordo oltre 200 migranti affermando il suo sostegno all’iniziativa di sequestro annunciata da Salvini in caso la nave attracchi in un porto italiano.

FdI che si è astenuta nella fiducia al governo lo sostiene però in quelle iniziative che rientrano pienamente nel suo programma politico, come, ad esempio la politica sui migranti. In futuro, non si può escludere una eventuale entrata di Fratelli d’Italia nella compagine governativa.