A- A+
Politica
Gli italiani innamorati di Meloni l'hanno votata. E ora se la tengano
La Presidente Giorgia Meloni in Lettonia per il Summit NATO

Meloni, v'è piaciuta? E adesso ve la tenete

“T'è piaciuta”, diceva Renato Carosone in una canzonetta: l'hai voluta, l'hai sposata, “e se o mellone è uscito bianco, mo co' chi t'hai vo' pija'?” O mellone bianco, stava e sta, per cocomero bianco, cioè per fregatura. Ha voluto il maschile, con tante oche al seguito che vorrebbero passare alla Storia per tale importante rivoluzione linguistica, maschilista e antifemminista? O tutta questa confusione, riscontrabile in tutti i giornali, è dovuta alla preferenza di Duce, decisamente migliore di Ducessa?

Comunque, visto e sentito il nostro Melone addirittura anteporre il suo atlantismo all'europeismo, aspramente criticata il 5/8, da Alemanno del suo stesso partito, con la ridanciana sottomissione a Biden entusiasmandolo con un sottinteso antifascista, anzi, anti-italiano “civis americanus sum”, non resta che cantare a chi l'ha votata “T'è piaciuta? - pardon -  T'è piaciuto, t'è piaciuto? Se o Melone è un bidone, mo co' chi t'ha vo' pija?”

LEGGI ANCHE: Stangata alle banche, Giorgetti diserta. Poi l'incontro con Salvini

Tra chi l'ha votata, già tanti, pentiti, dicono “Ma prima del voto diceva tutt'altro, come facevamo a pensare che fosse un trasformista tale...” e pensano di mollarla o già l'hanno mollata. Tra i pentiti, soprattutto chi giudicava solo “un neo” la sua errata posizione sulla guerra, troppo entusiasticamente, senza se e senza ma, filo americana, abbracciata a Zelensky e Biden. Un neo, rispondevo, di quelli che degenerano in tumori maligni. Essere immersi in questo tumore è il problema più importante che dovremmo contribuire a risolvere e non tramite la guerra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloni





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.