Politica
Gli italiani innamorati di Meloni l'hanno votata. E ora se la tengano
Tra chi l'ha votata, già tanti, pentiti, dicono “Ma prima del voto diceva tutt'altro, come facevamo a pensare che fosse un trasformista tale...”
Tutti gli altri problemi sono di secondaria importanza. Era questo che voleva chi l'ha votata? Allora bisogna ricordare la proverbiale saggezza cinese: “Se uno ti frega una volta, la colpa è sua. Se ti frega una seconda volta, la colpa è tua.” E la seconda volta potrebbe essere col secondo Melone: Arianna, vociferata addirittura capolista alle europee. E a mammetta niente? Non rivendica diritti per aver usato fertilizzanti per meloni che sembrano gonfiati?
Tra i non pentiti, finora, tutti i giornalisti di punta de La Verità. Maurizio Belpietro e Mario Giordano tessono le lodi quotidianamente, per tutto quello che il Presidente fa e dice. Giordano ha addirittura maltrattato da par suo (cioè in maniera retoricamente eccessiva) chi ha osato non trovare commovente, esempio di dedizione e amore materno, la foto che il Presidente s'è fatta scattare mentre abbracciava la sua bimba per la quale risparmia il tempo per mostrarle i 5 continenti su un bel mappamondo, preferendo farle fare direttamente il giro del mondo.
LEGGI ANCHE: Dl Omnibus, il governo tassa gli extraprofitti delle banche. Prelievo del 40%
Cosa diranno, i due, ora che deve essere considerata ufficialmente, una “vera montiana”, a detta dello stesso Monti, muovendosi entro il solco tracciato dalla Sacra Trimurti Mattarella-Monti-Draghi? Sarà una distrazione (che coincidenza, però!) ma anche oggi, 7/8, La Verità ha sorvolato sui complimenti che addirittura lo stesso Monti ha elargito al Meloni (un autentico endorsement), ritenuti “mortali” da tutti quelli che ricordano la politica di Monti e quello che diceva di Monti il Meloni pre-elettorale.