A- A+
Politica
Gli italiani innamorati di Meloni l'hanno votata. E ora se la tengano
La Presidente Giorgia Meloni in Lettonia per il Summit NATO

Tutti gli altri problemi sono di secondaria importanza. Era questo che voleva chi l'ha votata? Allora bisogna ricordare la proverbiale saggezza cinese: “Se uno ti frega una volta, la colpa è sua. Se ti frega una seconda volta, la colpa è tua.” E la seconda volta potrebbe essere col secondo Melone: Arianna, vociferata addirittura capolista alle europee. E a mammetta niente? Non rivendica diritti per aver usato fertilizzanti per meloni che sembrano gonfiati?

Tra i non pentiti, finora, tutti i giornalisti di punta de La Verità. Maurizio Belpietro e Mario Giordano tessono le lodi quotidianamente, per tutto quello che il Presidente fa e dice. Giordano ha addirittura maltrattato da par suo (cioè in maniera retoricamente eccessiva) chi ha osato non trovare commovente, esempio di dedizione e amore materno, la foto che il Presidente s'è fatta scattare mentre abbracciava la sua bimba per la quale risparmia il tempo per mostrarle i 5 continenti su un bel mappamondo, preferendo farle fare direttamente il giro del mondo.

LEGGI ANCHE: Dl Omnibus, il governo tassa gli extraprofitti delle banche. Prelievo del 40%

Cosa diranno, i due, ora che deve essere considerata ufficialmente, una “vera montiana”, a detta dello stesso Monti, muovendosi entro il solco tracciato dalla Sacra Trimurti Mattarella-Monti-Draghi? Sarà una distrazione (che coincidenza, però!) ma anche oggi, 7/8, La Verità ha sorvolato sui complimenti che addirittura lo stesso Monti ha elargito al Meloni (un autentico endorsement), ritenuti “mortali” da tutti quelli che ricordano la politica di Monti e quello che diceva di Monti il Meloni pre-elettorale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloni





in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.