A- A+
Politica
Governo, Di Maio il leader con più successo sui social

 

Nel 2020 i social di Luigi Di Maio hanno registrato una crescita esponenziale. A rivelarlo è l'analisi condotta da YouTrend sul 2020 dei leader politici italiani sui social. Il ministro degli Esteri svetta, infatti, nelle varie classifiche stilate per l'occasione: primo per post di maggiore successo, numeri in aumento su Facebook e Twitter, leader più seguito nell’area di governo su Instagram.

Vari i contenuti che hanno permesso a Di Maio e al suo staff di raggiungere questo risultato. 'I post Facebook di maggiore successo - si legge nello studio di YouTrend - sono tutti di Luigi Di Maio'. 'In testa troviamo il ritorno in Italia di Chico Forti (197 mila fra reactions, commenti e condivisioni), seguito dalla diretta sull’arrivo di medici e dispositivi sanitari dalla Russia (189 mila), dagli auguri di buona Pasqua (185 mila) e dal risultato forse più significativo del Movimento 5 Stelle nel 2020, ossia la vittoria del Sì al referendum sulla riduzione dei parlamentari (182 mila)'. Sempre su Facebook, Di Maio ha registrato nell'ultimo anno una crescita di 218 mila fan, mentre su Twitter sono 123 mila i followers in più: il 'balzo più grande', quest'ultimo, tra tutti i leader.

Ma è su Instagram che il titolare della Farnesina 'si conferma il leader più seguito nell’area di governo (escluso Conte), con oltre 900 mila followers'. Sul social più in voga tra i giovanissimi 'il post di maggiore successo fra i leader dell’area di governo - prosegue l'analisi di YouTrend - è quello (poi rimosso) in cui Di Maio scherza sulla sua abbronzatura condividendo fotomontaggi in cui si sostituisce a persone di colore (66 mila fra likes e commenti)".

Commenti
    Tags:
    di maio governo social





    in evidenza
    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    
    in vetrina
    "Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

    "Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


    motori
    Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

    Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.