A- A+
Politica
Governo, Draghi cambia strategia comunicativa. Vuole un social media manager
Mario Draghi a Palazzo Chigi (fonte Lapresse )

Governo, Draghi cambia strategia comunicativa. Vuole un social media manager

Mario Draghi cambia strategia comunicativa. Il premier si è convinto di una cosa, per raggiungere un pubblico più ampio, visti anche i sondaggi che lo danno in calo di fiducia rispetto ad un mese fa, ha deciso di aggiungere alla sua squadra per quanto riguarda la comunicazione un esperto. A Palazzo Chigi è partita la caccia ad un social media manager. La strategia del “comunicheremo solo se abbiamo qualcosa da dire” dei primi tempi dell’èra Draghi - si legge sul Fatto Quotidiano - ora inizia a vacillare. L’ordine è quello di far crescere la pagina istituzionale della Presidenza del Consiglio sul modello di quella dell ’Eliseo in Francia e della Casa Bianca negli Stati Uniti. L’obiettivo sarà quello di mettere in piedi una struttura adeguata, una vera squadra social, ma i lavori sono ancora in corso.

Per il momento non cambierà invece l’approccio comunicativo del premier secondo cui “bisogna parlare solo quando c’è qualcosa da dire” e soprattutto, ci tiene a spiegare chi parla spesso con lui, Draghi “non è un capo di partito e quindi non scenderà mai nell’arena dei talk show o delle polemiche di giornata con i leader”. Sul profilo social di Palazzo Chigi - prosegue il Fatto - i numeri latitano: per fare solo un esempio, l’ultima conferenza stampa dopo la cabina di regia sulle misure anti-covid di aprile è stata vista su Facebook da 202 mila persone mentre quelle dell ’ex premier Giuseppe Conte, sulla stessa pagina istituzionale, hanno sempre superato la soglia delle 300 mila.

Commenti
    Tags:
    governomario draghisocial media managerdraghi comunicazionegoverno draghidraghi fb instagram





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.