A- A+
Politica
Governo, il premier Draghi al Quirinale da Mattarella: c'è aria di Papeete 2

Governo, Draghi al Quirinale da Mattarella 

Il presidente del Consiglio Mario Draghi è salito al Quirinale per un colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo aver visto a palazzo Chigi i ministri della Giustizia Marta Cartabia, dell'Economia Daniele Franco, della Salute Roberto Speranza e del Lavoro Andrea Orlando

Il colloquio, durato oltre un'ora, e' avvenuto dopo che il M5s non ha partecipato al voto sul dl aiuti su cui la scorsa settimana aveva espresso il suo si' alla fiducia posta dal governo e dopo la conseguente richiesta di verifica da parte di FI e Lega.

C'è aria di Papeete 2 la vendetta insomma. Proprio nel mese di luglio - anno 2019 - cominciò il logoramente dell'allora ministro degli Interni e capo della Lega Matteo Salvini che buttò giù il governo Conte 1 nel mese successivo, ad agosto, certificando la crisi in aula il giorno 20 in quel celebre duello nei banchi del governo. 

Dal Quirinale comunque fanno sapere che al centro del colloquio di oggi pomeriggio c'e' stato un esame della situazione politica internazionale e nazionale. Mattarella ha riferito a Draghi del suo viaggio in Africa. Per quanto riguarda la situazione politica interna, dopo il voto di fiducia del M5s sul dl aiuti a cui però ha fatto seguito la non partecipazione al voto finale sullo stesso provvedimento, Mattarella non ha commentato eventuali scenari.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    draghigovernoquirinale mattarella





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.