A- A+
Politica
Guerra, incontro Meloni-Stoltenberg: "Continueremo a sostenere l'Ucraina"

Guerra Ucraina, Stoltenberg: "Italia e Stati Uniti due ottimi esempi"

"L'Italia e gli Stati Uniti, sono entrambi ottimi esempi di forti difese informatiche", ha dichiarato il segretario generale della Nato. "All'inizio di quest'anno, il presidente Biden ha firmato una legge per monitorare gli attacchi informatici e i pagamenti di ransomware in tutta l'America. In questo modo le autorità possono distribuire rapidamente risorse per aiutare coloro che vengono attaccati, individuare le tendenze e avvertire altre potenziali vittime". 

Stoltenberg ha ricordato che "a maggio l'Italia ha pubblicato la sua nuova Strategia Nazionale di Cybersecurity", iniziativa accompagnata dall'istituzione dell'Agenzia nazionale per la sicurezza informatica, e dallo sviluppo della Strategia Cloud Italiana: sono "esempi di come gli alleati prendano" questa sfida "molto sul serio", ha concluso. Queste e molte iniziative simili in tutta l'Alleanza stanno rendendo le nostre nazioni più forti e più resistenti agli attacchi informatici.

Nato, Stoltenberg: “Con Meloni discusso anche fianco sud Alleanza”

Nel corso del colloquio a Palazzo Chigi con la premier, "abbiamo parlato anche del fianco sud dell'Alleanza. La Nato è vigile" con l'operazione 'Sea guardian' e attraverso "regolari operazioni di pattugliamento nel Mediterraneo", ha aggiunto Stoltenberg.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonistoltenbergue





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.