A- A+
Politica
Il Che Guevara di Posillipo su Rai 3: Damilano spinge per l'alleanza M5s-Pd
Roberto Fico nei panni di Che Guevara 

Ma perché Fico era lì? Damilano non è uno sprovveduto e se invita uno lo fa perché consono alla sua strategia che è quella di servire Messa sempre e comunque alla Chiesa Rossa. Le elezioni in Campania, sia le regionali che quelle a Napoli, sono lontane ma i tempi della politica sono notoriamente lunghi. Poi la vittoria della Schlein ha fatto ritornare in auge il progetto di “campo largo” e cioè una unione strategica tra Pd e Movimento Cinque Stelle.

L’antipatia della segretaria per il governatore Vincenzo De Luca è nota, come è nota l’antipatia di De Luca per i Cinque Stelle e in particolare per Fico. Quindi tutto si tiene. Il “progetto Schlein – Fico” in Campania sta per decollare con l’aiuto dei media pubblici, cioè pagati con i soldi di tutti, come Rai Tre.

Nel frattempo, ricordiamolo, Damilano è sotto attacco proprio in Rai per la sua trasmissione ritenuta dal centro – destra partigiana (in tutti i sensi) e si vocifera che potrebbe fare le scarpe all’attuale direttore ad interim Emiliano Fittipaldi che è subentrato a Stefano Feltri, brutalizzato da Debenedetti a Domani. E l’Ingegnere è pappa e ciccia con la Schlein, in piena corrispondenza di amorosi sensi. E quindi l’interesse di Damilano per il progetto di unificazione tra Pd e Movimento trova un’altra dimostrazione di geometrica limpidezza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
damilanofico





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.