Politica
Il Che Guevara di Posillipo su Rai 3: Damilano spinge per l'alleanza M5s-Pd
Damilano prepara il terreno per l'alleanza M5s-Pd in Regione Campania, Schlein vuole fare fuori De Luca. Si scalda l'ex presidente della Camera Fico
Ma perché Fico era lì? Damilano non è uno sprovveduto e se invita uno lo fa perché consono alla sua strategia che è quella di servire Messa sempre e comunque alla Chiesa Rossa. Le elezioni in Campania, sia le regionali che quelle a Napoli, sono lontane ma i tempi della politica sono notoriamente lunghi. Poi la vittoria della Schlein ha fatto ritornare in auge il progetto di “campo largo” e cioè una unione strategica tra Pd e Movimento Cinque Stelle.
L’antipatia della segretaria per il governatore Vincenzo De Luca è nota, come è nota l’antipatia di De Luca per i Cinque Stelle e in particolare per Fico. Quindi tutto si tiene. Il “progetto Schlein – Fico” in Campania sta per decollare con l’aiuto dei media pubblici, cioè pagati con i soldi di tutti, come Rai Tre.
Nel frattempo, ricordiamolo, Damilano è sotto attacco proprio in Rai per la sua trasmissione ritenuta dal centro – destra partigiana (in tutti i sensi) e si vocifera che potrebbe fare le scarpe all’attuale direttore ad interim Emiliano Fittipaldi che è subentrato a Stefano Feltri, brutalizzato da Debenedetti a Domani. E l’Ingegnere è pappa e ciccia con la Schlein, in piena corrispondenza di amorosi sensi. E quindi l’interesse di Damilano per il progetto di unificazione tra Pd e Movimento trova un’altra dimostrazione di geometrica limpidezza.